L’Udinese Calcio della Serie A italiana ha presentato, insieme al brand locale Macron, una nuova maglia da trasferta che va ad aggiungersi al già presentato home kit per la stagione 2020-21 del calcio italiano.

Divisa Home Macron Udinese 2020-21

Questa camicia opta per il blu come colore principale, con un disegno dove l’elemento principale spicca è una striscia diagonale gialla formata dai nomi di tutte le città del mondo dove è presente un fogolar friulano, che corrisponde a un simbolo tradizionale della cucina da la regione storica del Friuli (il cui capoluogo è la città di Udine) dove la presenza di questo elemento in altre parti del mondo rende onore a tutti quei friulani che all’epoca dovettero emigrare al di fuori di detta regione.

Udinese 2020-21 Macron Away Kit

Alcune maniche ranglan appaiono in una tonalità di blu più scura mentre è presente anche l’aquila della bandiera friulana tramite un rilievo sul davanti della maglia. Un altro dei dettagli presenti sulla maglia, invece, è costituito da un’iscrizione sulla manica destra della maglia con l’anno 1077, che ricorda la fondazione del Friuli.